Il territorio

L'Infinito Country House è nel cuore delle Marche, a pochi passi dalle più grandi attrazioni naturalistiche, paesaggistiche e storico-culturali della nostra regione.

Serra de Conti

La cittadina di Serra de' Conti nasce sulle alture della Valle del fiume Misa ed offre, alla vista di chi lo raggiunge, un suggestivo scorcio del passato che solo gli antichi borghi medievali sanno donare. Da non perdere il Museo delle Arti Monastiche.
www.comune.serradeconti.an.it

Riviera del Conero

Il tratto di costa marchigiana che va da Portonovo a Numana, fra l’azzurro del mare e l’intenso verde della macchia mediterranea, fra calette nascoste e antichi borghi ricchi di storia da scoprire, è la Riviera del Conero. Il Monte Conero, il primo parco naturale marchigiano ad essere istituito, nel 1987, è un piccolo promontorio calcareo, che scende verso il mare, creando uno dei tratti di costa più belli e frastagliati dell’Adriatico.
www.rivieradelconero.it

Urbino

Città d'arte, ebbe il suo massimo splendore sotto la Signoria dei Montefeltro. Il duca Federico III ne fece uno dei centri principali della cultura e dell'arte del Rinascimento italiano. Dette i natali a due grandi artisti, Bramante e Raffaello Sanzio.
www.comune.urbino.ps.it

Recanati

La città vive nel ricordo di Giacomo Leopardi (dal quale abbiamo preso ispirazione per il nostro nome) che qui è nato e che la ricordava nelle sue poesie. Recanati è una graziosa cittadina la cui storia vanta la presenza di personaggi illustri come Lorenzo Lotto e Beniamino Gigli.
www.comune.recanati.mc.it

Senigallia

L'antica Sena Gallica è famosa nel mondo per la sua spiaggia di velluto: 12 chilometri di spiaggia sabbiosa che riceve da ormai 14 anni la bandiera blu. Da visitare i Portici Ercolani, il Foro Annonario, la Rocca Roveresca e la splendida Rotonda a mare.
www.comune.senigallia.an.it

Grotte di Frasassi

Migliaia di persone visitano ogni anno le spettacolari Grotte di Frasassi, un imponente complesso ipogeo dove l'acqua ha creato stalattiti e stalagmiti di ineguagliabile bellezza. Il percorso turistico attrezzato, accessibile a tutti in completa sicurezza, si snoda all'interno della montagna per 1,5 km, per circa un'ora e mezza di visita guidata. Per i più appassionati è inoltre possibile effettuare due percorsi speleologici di diverso grado di difficoltà.
www.frasassi.com

› Chiudi Pagina
‹ Apri Pagina
CREDITS
CLOSE
website by
art direction
tonidigrigio.it
Brugiatelli Design